Continuiamo insieme!

Carissimi amici....., GRAZIE!
Quale gioia ricevere il vostro contributo per la nostra campagna! Ci sentiamo davvero sostenute e accompagnate da tutti voi. La missione diventa davvero la NOSTRA missione!
Il vostro generoso contributo ci permetterà di collaborare per la campagna di Quaresima, cioè ci permetterà di acquistare libri per le nostre biblioteche a Bocaranga, a Bouar nella Repubblica Centro Africana e nel Foyer a Sahr, in Ciad.
Alcuni libri sono già stati acquistati e, come voi stessi potete vedere nelle fotografie, i ragazzi delle scuole sono davvero entusiasti. I libri sono ancora pochi e tutti desiderano almeno sfogliarli: tante immagini, tante fotografie… tanti racconti! Un mondo che esiste, ma che ancora non avevano potuto conoscere e gustare come è giusto che sia…
L’entusiasmo e la curiosità nell’accogliere questi nuovi libri da parte degli studenti hanno spinto gli insegnanti ad organizzare una gara di lettura tra i ragazzi: divisi in gruppi leggono un libro e poi sono chiamati a rispondere alle domande sul testo stesso. Le risposte e le capacità degli studenti sono straordinarie e le gare animatissime ed estremamente vivaci!

La nostra campagna 5x1000 di quest'anno ha come mèta l'educazione : 

"Missione, ... forma privilegiata di educazione e formazione. "

Perchè Giovanna Antida, nostra fondatrice, ha vissuto intensamente l’esperienza della missione condivisa come una delle forme privilegiate di educazione e formazione.
Suore della Carità e laici oggi siamo chiamati insieme a camminare nell'impegno educativo, a sintonizzarci nell’attenzione alle nuove povertà culturali, morali, umane oltre che materiali; a trasformare i luoghi educativi in laboratori dove condividiamo un progetto educativo e un carisma di carità.

Vogliamo dare vita a progetti che facciano della solidarietà il criterio-base per un’autentica formazione al “bene comune”, che parte dal bene per gli ultimi, e alla “reciprocità”, che parte dalla prossimità.
Vogliamo dare vita a progetti che sappiano prevedere, non accanto, ma dentro gli spazi dell’evangelizzazione e della cultura, i tempi del servizio, convinte che quanto un’agenzia educativa progetta per la solidarietà è: tempo di salvezza, in termini spirituali; laboratorio di apprendimento, in termini culturali; sequela di Cristo, in termini evangelici.

I nostri progetti educativi vogliono tentare di tradurre pedagogicamente il nostro carisma, nella fiduciosa certezza che “Dio ci precede nel cuore e nella vita dei poveri” (RdV 5.1.4.).

Insieme a tutte le suore delle nostre missioni, insieme a tutti i bambini che ora hanno la possibilità di leggere e di imparare tanto, desideriamo esprimervi il nostro più grande grazie, un grazie che si fa preghiera di ringraziamento e di lode per la fruttuosa collaborazione che ci sta facendo crescere e sta facendo crescere tanti nostri fratelli!
Con questi piccoli stiamo iniziando a
Sognare il futuro, Aprire la mente, Accendere la creatività...
Insieme continuiamo a servire tanti piccoli, in ognuno di loro serviamo Gesù, che ama chi dona con gioia!

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi.