Continuiamo insieme!

Quale gioia ricevere il vostro contributo per la nostra campagna! Ci sentiamo davvero sostenute e accompagnate da tutti voi. La missione diventa davvero la NOSTRA missione!

Il vostro generoso contributo ci permetterà di collaborare per la campagna di Quaresima, cioè ci permetterà di acquistare libri per le nostre biblioteche a Bocaranga, a Bouar nella Repubblica Centro Africana e nel Foyer a Sahr, in Ciad.

Alcuni libri sono già stati acquistati e, come voi stessi potete vedere nelle fotografie, i ragazzi delle scuole sono davvero entusiasti. I libri sono ancora pochi e tutti desiderano almeno sfogliarli: tante immagini, tante fotografie… tanti racconti! Un mondo che esiste, ma che ancora non avevano potuto conoscere e gustare come è giusto che sia…

Agnese, la ragazzina con le stampelle ed entrambe le gambe gravemente ferite, sta in piedi nell’attesa che arrivi il suo turno per prendere un libro!!! Che gioia veder tutto questo interesse e questo desiderio di conoscenza, di scoperta di… novità. Qui accanto possiamo vedere anche una delle librerie che sono state acquistate con l’aiuto della Campagna “Regalami un Libro”: è semplice e ancora per buona parte vuota, ma già attorniata da giovani studenti.

L’entusiasmo e la curiosità nell’accogliere questi nuovi libri da parte degli studenti hanno spinto gli insegnanti ad organizzare una gara di lettura tra i ragazzi: divisi in gruppi leggono un libro e poi sono chiamati a rispondere alle domande sul testo stesso. Le risposte e le capacità degli studenti sono straordinarie e le gare animatissime ed estremamente vivaci!

Insieme a tutte le suore delle nostre missioni, insieme a tutti i bambini che ora hanno la possibilità di leggere e di imparare tanto, desideriamo esprimervi il nostro più grande grazie, un grazie che si fa preghiera di ringraziamento e di lode per la fruttuosa collaborazione che ci sta facendo crescere e sta facendo crescere tanti nostri fratelli!

Con questi piccoli stiamo iniziando a

Sognare il futuro, Aprire la mente, Accendere la creatività...

Insieme continuiamo a servire tanti piccoli, in ognuno di loro serviamo Gesù, nostro Salvatore, che ama chi dona con gioia!

Contiamo sulla vostra preghiera e sul vostro affetto e amore per le missioni! Buon tempo Pasquale nella gioia del Signore risorto!

 

                                                                           Sr Maria Luisa Caruso e tutte noi, suore della Fondazione Thouret

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi.