COME DONARE?

Quando fai la dichiarazione dei redditi puoi devolvere a enti non profit, proprio come Fondazione Thouret Onlus, il 5xmille dell’imposta sul reddito.
Il 5xmille è un gesto di solidarietà e un aiuto concreto che non costa nulla: non è una tassa né sostituisce il più classico 8×1000.
Scegli il codice fiscale di Thouret Onlus: 97745070587
Il tuo 5xmille ci permette di continuare a lavorare al fianco di migliaia di donne, uomini e bambini.

Fai PASSAPAROLA per il 5x1000 alla Fondazione Thouret Onlus

LOCANDINA
Scarica la locandina da appendere nei negozi o nei bar che frequenti abitualmente, in ufficio, a scuola...
STAMPALA ADESSO

COME NASCE IL 5xmille?

Nasce nel 2006 – a titolo sperimentale – la normativa del cinque per mille che dà la possibilità al contribuente di destinare una quota pari al cinque per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche a enti non profit che rientrino nelle seguenti categorie:

- sostegno del volontariato, delle onlus, delle associazioni di promozione sociale e di altre fondazioni e associazioni riconosciute;

- finanziamento della ricerca scientifica e delle università;

- finanziamento della ricerca sanitaria.

Donare il 5×1000 è una libera scelta che non esclude la possibilità di donare l’otto per mille alla Chiesa Cattolica o ad altre confessioni religiose. E’ un’opportunità concreta ed efficace, perché la tua firma genera un aiuto che arriverà lontano.

IN CHE MISURA IL MIO 5xmille PUÒ AIUTARE QUALCUNO?

Un esempio concreto Ad un reddito lordo annuo di 27.000 euro corrisponde un’imposizione fiscale pari a 6.690 euro (in base all’aliquota Irpef di riferimento ). In questo caso il cinque per mille vale 33,45 euro: una piccola somma che in alcune aree del mondo può significare una speranza in più di vivere.

COSA FACCIAMO CON IL TUO 5x1000