Cosa facciamo con il tuo 5xmille?

Se ti stai chiedendo cos’è il 5xmille, potremmo risponderti che è una misura fiscale che i cittadini possono destinare alle Onlus, al volontariato e alla ricerca. A noi, però, piace considerarlo in un altro modo. Per noi, il 5 per mille è un gesto di generosità e di solidarietà. Che serve a fare qualcosa per migliorare e cambiare il mondo in cui viviamo.

Cambiare con Fondazione Thouret

Suore della Carità : Siamo attive da oltre 218 anni. viviamo in Italia e in oltre 31 Paesi del mondo. Lo facciamo perché vogliamo essere i promotori del cambiamento, vogliamo cancellare, una volta per tutte, tre parole: povertà, fame e ingiustizie.

Collaborare con noi

Il momento giusto per donare il tuo 5xmille è adesso. Perché, in questo preciso momento, ci sono persone nel mondo che non hanno diritto a niente. Niente che non sia un futuro segnato dalla povertà.

Molto deve essere ancora fatto, e abbiamo bisogno del vostro aiuto.

A seconda del proprio reddito ecco alcuni esempi di cosa è possibile fare con al tua firma, con un reddito lordo annuo di:

– 20.000 euro, il 5 x 1000 corrisponde a circa 20 euro: Offriamo i materiali didattici, libri accessori per il centro di accoglienza in Paraguay.

– 30.000 euro, il 5 x 1000 corrisponde a circa 40 euro: Continueremo a dare un corso di aggiornamento per le formatrice del centro in R.D del Congo che accoglie le ragazze di strada che hanno subito la violenza delle guerra.

– 50.000 euro, il 5 x 1000 corrisponde a circa 52 euro: Offriamo un corso di prevenzione sanitaria per 2 mamme  in Etiopia.

75.000 euro, il 5 x 1000 corrisponde a circa 127,10 euro:  Proseguiremo ad aiutare il Centro di accoglienza in Sud Sudan nel suo impegno sociale a favore dei più donne deboli ed emarginati.