Grazie a tutti voi!

Carissimi amici,

il Tempo del Natale si è appena concluso con la celebrazione della Festa della Manifestazione del Signore tra noi, manifestazione che noi abbiamo avuto la grazia di contemplare anche attraverso la generosità di molti di voi.

Papa Francesco diceva durante la sua Omelia nella Messa di Natale: «Nel Bambino di Betlemme, Dio ci viene incontro per renderci protagonisti della vita che ci circonda. Si offre perché lo prendiamo tra le braccia, perché lo solleviamo e lo abbracciamo. Perché in Lui non abbiamo paura di prendere tra le braccia, sollevare e abbracciare l’assetato, il forestiero, l’ignudo, il malato, il carcerato (cfr Mt 25,35-36). …In questo Bambino, Dio ci invita a farci carico della speranza. Ci invita a farci sentinelle per molti che hanno ceduto sotto il peso della desolazione che nasce dal trovare tante porte chiuse. In questo Bambino, Dio ci rende protagonisti della sua ospitalità».

Grazie perché con l’abbondanza di cuore per la nostra campagna di Natale ci avete permesso di prendere tra le braccia, sollevare e abbracciare tante giovani nelle nostre missioni in Sud Sudan, in Congo e in Paraguay.

Ciascuna di loro è per noi e per voi il Gesù Bambino che ci ha aiutato a diventare portatrici e portatori di speranza e di ospitalità.

Il nostro grazie si fa augurio e preghiera che il nuovo slancio e la nuova dimensione di sentinelle di speranza e di accoglienza possa continuare nelle nostre vite e accompagnare i nostri passi anche nel nuovo anno, in altre missioni e verso altri piccoli che sono in attesa di essere accolti e abbracciati.

Buon Nuovo anno 2018 con le braccia aperte ad accogliere tanti fratelli e sorelle.

 

Coordinatrice                                                                      Presidente

Sr Maria Luisa Caruso                                                       Sr Maria Rosa Muscarella

 

Queste sono le offerte che fino ad oggi, 17 Gennaio, abbiamo ricevuto

Kinshasa, Repubblica Democratica del Congo : 19.340 Euro

Rejaf, Sud Sudan : 18.660 Euro

Puerto Triunfo, Paraguay : 18.320 Euro

TOTALE : 56.320 Euro

 

 

 

Uno “Smile di pace”

per le ragazze di Kinshasa

in R.D. del Congo

Uno “Smile di gioia”

per le ragazze di Puerto Triunfo

in Paraguay

Uno “Smile di speranza”

per le ragazze di Rajaf

in Sud Soudan

 

  

  

#CONDIVIDI

 

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi.