Borgaro: i bambini della scuola raccolgono fondi per la missione

Durante la frenetica corsa all’acquisto delle uova di Pasqua, c’è un posto dove tutto questo sembra lontano. E’ la scuola dell’infanzia intitolata alla Beata Nemesia Valle di Borgaro Torinese. Qui i bambini vivono ancora il periodo della Quaresima come un momento di riflessione e di aiuto verso le persone meno fortunate.

Quest’anno i piccoli studenti hanno raccolto i fondi in favore della FONDAZIONE THOURET ONLUS.

Per ogni “soldino” devoluto, i bambini ricevevano in cambio un adesivo che serviva a riempire un cartellone che rappresentava ciò che era utile alla Fondazione. E’ importante, al giorno d’oggi, sensibilizzare quelli che saranno i grandi di domani. Tutto questo è stato reso possibile grazie alla collaborazione di insegnanti e famiglie, ma soprattutto alla presenza significativa delle Suore della Carità all’interno della scuola.