Principi del "Passo Oltre mare"

Il volontariato "Passo Oltre mare" assicura une missione annuale in un paese di missione
dove operano le Suore della Carità di S. Giovanna Antida Thouret ,
partecipando alla vita quotidiana della gente del posto e collaborando ai progetti di promozione e sviluppo.

Il Volontariato missionario della Fondazione Thouret si ispira alla spiritualità delle suore della Carità e ha radici evangeliche,
fa propri i principi della Carta dei valori del volontariato (2001) che potete leggere in questo documento.