In attività il Day Care Center

Bangalore: “To educate with love”

Con l’aiuto di Dio e di molte persone abbiamo potuto costruire i locali del nostro “Nemesia center”, terminato nel mese di aprile 2015

 (per informazioni più complete sul progetto: Bangalore Nemesia Center), all’interno del quale abbiamo finalmente potuto attivare oò centro diurno DAY CARE CENTER.

Il suo motto è “to educate with love”, che significa educare con amore, collaborando con i genitori per curare e far crescere i propri figli.

Nel nostro territorio, i genitori lavorano molto e non c’è nessuna protezione per i loro figli, e ora con molta gioia dopo la scuola e durante le vacanze portano i loro figli da noi. In tutto abbiamo potuto accogliere 30 bambini: abbiamo cercato di organizzare un programma che comprendeva attività manuali, giochi, balli, canti, storie morali, lezioni di vario tipo…. Abbiamo organizzato anche un dopo-scuola dove i ragazzi vengono dalle due fino alle cinque del pomeriggio.  

Nel mese di maggio, abbiamo organizzato anche un “Summer Camp” dalle nove fino alle quattro con una trentina di bambini. L’ultimo giorno del campo i ragazzi con l’aiuto degli educatori hanno organizzato una festa invitando i loro genitori, che hanno espresso la loro gioia nel constatare le capacità dei propri figli.

Ora, continuiamo con le ripetizioni di tutte le materie per i ragazzi, dalle 5  alle 8 e sono una quarantina. Noi li aiutiamo nelle varie materie per far comprendere a loro quello che studiano e così possono migliorare il loro livello educativo, nonché di appartenenza sociale.

 

ozio_gallery_jgallery

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi.