Missione in 5 sensi

“Passo oltre mare” 2015-2016

Percorso formativo al Volontariato Missionario Passo oltre mare: con grande gioia abbiamo dato inizio al primo dei tre incontri programmati a Roma.

 Per il secondo anno, ricomincia quest’avventura missionaria alla scoperta di cosa significhi spendere un po’ del proprio tempo in una missione di frontiera…anzi di periferia.

Da venerdì 4 a domenica 6 dicembre 2015, presso la Casa generalizia delle Suore della Carità di Santa Giovanna Antida Thouret, la tre giorni-giovani di formazione,  ha avuto anche un ospite speciale,  Alex Zappalà, responsabile dell’Ufficio Missio Giovani della CEI (Chiesa Italiana).

E il gruppo che camminerà insieme ha un volto decisamente internazionale:  Malta,  Romania e Italia. Con loro anche alcune suore, che hanno portato la loro testimonianza del loro piccolo o grande passoltremare:  sr Sabrina e sr Dorina hanno raccontato del campo estivo organizzato in Albania, a Rubik; sr Caterina ha condiviso del tempo trascorso con quattro giovani a Corina in Argentina; sr Vincenza Morelli del lavoro con le rifugiate in Casa generalizia.

Il prossimo appuntamento è fissato dal 4 al 6 marzo 2016, ancora accompagnato dalla presenza amica di Alex Zappalà. Diverso, però, il contesto ecclesiale nel quale saremo immersi: il Giubileo della Misericordia: “Lasciamoci sorprender da Dio, da questo Dio che si rivela a ciascuno di noi e all’umanità intera come “Misericordia”, “Amore”, “Tenerezza”, “Pace” …


Suor Monica Binda

 

ozio_gallery_jgallery

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi.