Da Roma in Ciad

Dal 15 al 23 gennaio a Goundi – Ciad

Umberto è stato ospite al Centro Nutrizionale per portare personalmente le "gocce solidali" degli Amici dei Bambini di Michela. Si trasformeranno

in tanti progetti per i bambini, insieme a tutte le altre cose utili che sono state donate:  matite, penne, colori, palloncini, minestre solubili, integratori…BAMBINI DI MICHELA è il nome dell’iniziativa nata nel 2006 tra i colleghi del P.R.A. di Roma a favore Ad oggi sono coinvolti colleghi di tutti i P.R.A. d’Italia e personale della Sede Centrale ACI. Dalla fantasia di tutti noi sono nati due libri “Fiabe per sognare”, una raccolta di storie, poesie e filastrocche per bambini e "In Bianco e Nero", la vendita di miele e marmellate solidali, le rappresentazioni teatrali con il Munx di Roma… Per le tutte le altre iniziative, https://bambinidimichela.jimdo.com/

Tra i progetti più importanti realizzati ricordiamo l’acquisto di lettini, materassi, medicine e vestiti per bambini; la ripulitura del centro nutrizionale; l’acquisto di un eco-doppler, di batterie per pannelli solari e materiale agricolo per la scuola di agraria.

E’ stata anche ristrutturata una casetta del centro nutrizionale per ospitare bambini di villaggi limitrofi che vengono accolti per cure, riabilitazione e primo sostentamento.

ozio_gallery_jgallery

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi.