Formazione alla partenza

Passo Oltre Mare secondo incontro 

Missione in 5 sensi: a Roma, da venerdì 4 marzo a domenica 6 si è svolto il secondo incontro europeo di formazione al volontariato internazionale. 

La sera di venerdì i numerosi partecipanti provenienti da varie parti d’Italia e da Malta si sono uniti  all'iniziativa voluta da Papa Francesco "24 ore per il Signore"

Tutta la giornata di sabato è stata dedicata alla formazione al tema dell’inculturalità, animati da Alex Zappalà, responsabile dell’Ufficio Missio Giovani della CEI. 

La domenica: Vangelo a 4 colori. Lavoro sul vangelo della chiamata dei Dodici secondo la versione di Marco, lavoro personale e testimonianza di sr Caterina dopo la sua esperienza in Argentina: 

Il pomeriggio, preparazione alla partenza: Come mi preparo a viaggiare? 

Laboratorio: Cosa metto nello zaino: le 4 priorità

consegna della maglietta Passo Oltre Mare

Il terzo incontro sarà

Dal 17 giugno per cena fino al 19 a pranzo

Sempre a Roma, ma presso la comunità santa Giovanna Antida, Circonvallazione Clodia 2

Per informazioni e iscrizioni - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

ozio_gallery_jgallery

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi.