Colon: tutti al via!

Argentina: Sport al Collegio Santa Marta

Finalmente possiamo offrire uno spazio sicuro di gioco attrezzato: già sostituita la pavimentazione del cortile interno, grazie al vostro contributo! 

A causa dei dislivelli della pavimentazione, dei “rattoppi” artigianali e “fatti in casa”, soprattutto nei giorni di pioggia e di molta umidità il pavimento diventava pericoloso e intransitabile.

Con la partecipazione del centro studenti, i genitori degli alunni, il corpo docente, gli alunni stessi abbiamo organizzato diverse attività per ricavare fondi (tombola, lotteria, piatti tipici da vendere, etc.). 

La continuità del progetto, concretamente con il mantenimento di questo spazio aperto all’interno del Collegio, è affidato e garantito dal coordinamento del Centro Studenti, sensibilizzando i genitori degli alunni, il corpo docente, gli alunni stessi.

Il Centro Studenti si sta impegnando fin da ora insieme alla comunità educativa a provvedere al materiale necessario per la segnaletica del campo sportivo e per la manutenzione e le sue attrezzature.

Nel concreto della nostra realtà educativa, l’educazione é pubblica di gestione privata (confessionale) e gli alunni pagano una quota mensile “simbolica” . Senza l’ aiuto esterno questo progetto – urgente e necessario – non si sarebbe potuto realizzare per i costi elevatissimi e la situazione sociale ed economica accennata precedentemente.

 

ozio_gallery_jgallery

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi.