BASTA UNA FIRMA. È UN GESTO GRATUITO E MOLTO SEMPLICE

Anche quest’anno puoi destinare il 5Xmille dell’imposizione fiscale a Fondazione Thouret Onlus. Non è una quota in più da versare, ma una diversa destinazione di una parte delle imposte che si pagano allo Stato.

Il 5Xmille è un gesto di solidarietà e un aiuto concreto che non costa nulla.

• COME DONARE?

• Scegli il codice fiscale di Thouret Onlus: 97745070587

• Il tuo 5Xmille ci permette di continuare a lavorare al fianco di migliaia di donne, uomini e bambini.

Insieme X educare e formare!

DONA ORA PER IL 5X1000

Voglio fare una donazione di:

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Totale Donazione: 5.00€

COME NASCE IL 5xmille?

Nasce nel 2006 – a titolo sperimentale – la normativa del cinque per mille che dà la possibilità al contribuente di destinare una quota pari al cinque per mille dell’imposta

sul reddito delle persone fisiche a enti non profit che rientrino nelle seguenti categorie:

– sostegno del volontariato, delle onlus, delle associazioni di promozione sociale e di altre fondazioni e associazioni riconosciute;

– finanziamento della ricerca scientifica e delle università;

– finanziamento della ricerca sanitaria.

Donare il 5xmille è una libera scelta che non esclude la possibilità di donare l’otto per mille alla Chiesa Cattolica o ad altre confessioni religiose.

E’ un’opportunità concreta ed efficace, perché la tua firma genera un aiuto che arriverà lontano.

IN CHE MISURA IL MIO 5XMILLE PUÒ AIUTARE QUALCUNO?

Un esempio concreto Ad un reddito lordo annuo di 27.000 euro corrisponde un’imposizione fiscale pari a 6.690 euro (in base all’aliquota Irpef di riferimento ).

In questo caso il cinque per mille vale 33,45 euro: una piccola somma che in alcune aree del mondo può significare una speranza in più di vivere.

DONA ORA